Regione Autonoma della Sardegna

Portale Istituzionale

Comunicato inerente gli aiuti alla popolazione colpita dagli incendi.

Pubblicata il 30/07/2021

Si è tenuta ieri 28 luglio 2021 l’Assemblea Straordinaria dei Sindaci dell’Unione dei Comuni del Sulcis per confrontarsi sulle unitarie azioni da intraprendere in favore delle popolazioni colpite dagli incendi.
Con l’occasione, si manifesta ancora una volta solidarietà e vicinanza ai Colleghi Sindaci dei Comuni interessati da questa immane tragedia.
L’attenzione si è focalizzata sugli strumenti e sulle modalità di aiuto per il comparto produttivo dell’allevamento che, dalle informazioni avute, è quello che pare aver subito i danni maggiori. Considerando che le operazioni di spegnimento degli incendi al pari degli interventi di bonifica del territorio sono ancora in atto, è opportuno modulare gli aiuti senza lasciarsi guidare dalle comprensibili e forti emozioni ma solo dalla razionalità.
Per tali motivi, si invitano i cittadini a voler contattare gli Amministratori al fine di manifestare la propria volontà di partecipare alla donazione di foraggio e/o mangimi, indispensabili per il sostentamento del bestiame in attesa dei nuovi pascoli del periodo autunnale.
I Concittadini che volessero donare invece somme di denaro, potranno farlo consultando i siti istituzionali dei Comuni colpiti dagli incendi. Nel ringraziare tutti coloro che condivideranno il presente messaggio e che collaboreranno per la migliore riuscita dell’iniziativa, si porgono i migliori saluti.

Nuxis, 29 luglio 2021                                                                                                                           Il Sindaco
                                                                                                                                                    Piero Andrea Deias

Allegato Comunicato Incendi Comune di Nuxis.pdf 298.45 KB